faretto alogeno: installazione e lo schema elettrico

faretto alogeno: installazione e lo schema elettrico

Una scelta eccellente quando l'apparecchiatura sarà l'installazione di faretti alogeni illuminazione esterna. Questo dispositivo è il più comune per l'illuminazione stradale. Sulla peculiarità di scelta e la complessità di installazione di proiettori tipo alogeno parlare su.

Sommario:

  1. Il principio di funzionamento dei faretti alogeni dispositivo e
  2. I vantaggi di montaggio proiettori tipo alogeno
  3. La portata dell'uso di faretti alogeni
  4. Varietà di proiettori alogeni
  5. Raccomandazioni sulla scelta dei faretti alogeni
  6. Panoramica dei produttori di faretti alogeni
  7. Installazione e faretti alogeni tipo di connessione

Il principio di funzionamento dei faretti alogeni dispositivo e

Alogeno proiettore comprende una lampada alogena, che a sua volta costituito da un cilindro con l'aggiunta di un gas tampone. La presenza di questo componente aumenta la durata della lampada in un paio di volte.

faretto alogeno: installazione e lo schema elettrico

Il filo di tungsteno funge da corpo lampada alogena. Elettrodi e supporti dare la forma desiderata.

Il principio di funzionamento del proiettore alogeno comprende la formazione di alogenuri di tungsteno, in conseguenza del processo di evaporazione che avviene decadimento e recupero di tungsteno. Questa azione assume la forma di un ciclo chimico chiuso.

Inizialmente, le lampade alogene utilizzate atomi di iodio, ma questa procedura ha i suoi svantaggi. Iodio è aggressivo verso la superficie metallica ed emissione verde diventa difficile indovinare il tasso esatto di iodio necessario per il funzionamento della lampada.

Leggermente poi utilizzato atomi di bromo, cloro e fluoro. Queste sostanze non potevano far fronte con il compito. Nelle moderne atomi lampade di bromuro di metile o metilene utilizzati che hanno gli immobili per uso nelle lampade alogene.

I dispositivi che hanno una vita molto lunga sono costituiti da pura bromo. Tuttavia, tali lampade sono costosi, poiché la preparazione della sostanza - un processo complicato e laborioso.

lampada alogena lavoro è fornita attraverso l'elettricità ingresso alla bobina di tungsteno. Questo elemento si riscalda e comincia ad emettere luce. temperatura operativa è aumentata e l'evaporazione di atomi di tungsteno. Si depositano sulle pareti della lampada, che sono disposti iody ritorno tungsteno nella posizione originale.

Nel processo ritorna temperatura aumenta lampada tungsteno e diventa un'illuminazione più brillante.

Utilizzando la lampada come un riflettore garantisce una distribuzione ottimale e concentrazione del angolo del mondo. Riflettore comprende una lampada alogena e una lente che concentra il fascio di luce nella direzione desiderata. Per riflettori era leggero e compatto nei modelli più moderni utilizzare una lente di Fresnel. Alogeno faretti illuminazione esterna ha una protezione aggiuntiva contro la polvere e la massa umida.

faretto alogeno: installazione e lo schema elettrico

I vantaggi di montaggio proiettori tipo alogeno

1. L'uso di una lampada alogena nella pistola consente bella luce che è morbida e diffusa, e fascio rigida.

2. Le lampade alogene sono più saturi intensità del colore. La luce emessa da questi luminosi e suscettibili di regolazione.

3. faretti alogeni sono più durevoli in funzione. Sono caratterizzati da un flusso costante di valore di luce durante tutto l'utilizzo.

4. Faretti alogeni resistere a vari picchi, senza cambiare la luce.

5. Utilizzando i faretti alogeni può risparmiare energia elettrica in due o tre volte.

6. Le lampade alogene hanno piccole dimensioni, così faretto alogeno compatto emette sufficientemente luce e ha un ampio campo di applicazione.

7. Possibilità di utilizzare faretti alogeni come illuminazione stradale grazie alla loro resistenza al calore e resistenza meccanica.

8. proiettori alogeni sono in grado di lavorare in qualsiasi zona climatica e anche nell'ambiente inquinato delle aziende industriali.

9. Possibilità di impostare diversi angoli di illuminazione utilizzando un dimmer consente di organizzare lighting design.

10. Il riflettore di alto potere alogeno non richiede particolari attrezzature del tipo di reattore, ed in grado di operare dalla rete, che la tensione è di 220 watt.

11. Possibilità di installare sensori di movimento facilita notevole risparmio energetico. I riflettori è accesa solo durante il tempo in cui le persone sono vicino a lui.

faretto alogeno: installazione e lo schema elettrico

La portata dell'uso di faretti alogeni

1. Illuminazione esterna di edifici residenziali, magazzini, cortili, vialetti, parcheggi.

2. proiettori alogeni utilizzati per illuminare la pubblicità, come striscioni, cartelloni pubblicitari, cartelli, manifesti.

3. usato per l'illuminazione di linee ferroviarie e autostrade.

4. Faretti alogeni uso speciale scopo nella marina, l'esercito, e anche nel film.

5. L'illuminazione di stadi, parchi giochi destinati all'edilizia, grandi aeroporti, stazioni di autobus avviene tramite faretti alogeni.

6. Essi sono utilizzati per creare un'atmosfera speciale in una vecchia casa o di una residenza di campagna.

7. alogeni Perfetto proiettori per illuminare i vicoli del parco.

8. Questi dispositivi sono utilizzati per l'illuminazione di gallerie, ponti, parchi, monumenti,

9. Spesso usato faretti alogeni tipo durante l'installazione del lighting design del paesaggio, per esempio, in piscina, gazebo sullo stagno per la progettazione della strada per la casa. Il mix di faretti che forniscono luce agli angoli differenti, può ottenere un bellissimo effetto di illuminazione.

faretto alogeno: installazione e lo schema elettrico

Varietà di proiettori alogeni

Le lampade alogene utilizzate sotto i riflettori:

1. A seconda del colore sono:

  • trasparente
  • noioso.

2. In relazione con la struttura:

  • lineare,
  • con la presenza del bulbo esterno,
  • la presenza del riflettore,
  • tipo capsulare.

Le lampade alogene prime sono lineari. Essi sono caratterizzati da elevata potenza ed alta luminosità. Nella maggior parte dei casi utilizzati per proiettori da installazione. Il vantaggio principale di queste lampade è aumentata resistenza ad urti. Nella maggior parte dei casi disposte solo orizzontalmente.

, lampade a bulbo alternativi sono comuni hanno la stessa forma. Essi non richiedono attrezzature speciali. Tali lampade hanno una fiaschetta nel proteggere l'interno del dispositivo. Questi dispositivi sono trasparenti, opache o latte. Caratterizzato dall'unità di protezione, che è responsabile del buon inizio della lampada. Proteggere la lampadina dalla combustione durante l'ondata.

faretto alogeno: installazione e lo schema elettrico

lampade alogene con la presenza del riflettore è chiamato anche le luci direzionali del flusso luminoso. Essi sono variati angoli di illuminazione. Tale lampada prevede la presenza di una piccola lampadina e riflettore, è responsabile per la distribuzione della luce. Lampade con riflettori in alluminio sono in grado di rilasciare calore.

matita di tipo lampade alogene hanno una dimensione piccola e hanno un corpo longitudinale.

A seconda dell'applicazione distinguere faretti alogeni:

  • illuminazione esterna,
  • illuminazione interna.

Proiettori utilizzati all'esterno hanno le proprietà di resistenza alle variazioni di temperatura, sono protetti contro l'umidità, sono più resistenti alle sollecitazioni meccaniche. Proiettori per l'illuminazione di interni, meno potente, ma possiedono anche elevata potenza luminosa.

A seconda della presenza di funzionalità aggiuntive faretti isolati:

  • di serie,
  • con un sensore di movimento,
  • con amplificatori e lenti addizionali.

proiettori tipici sono un'apparecchiatura per impostare una lampada alogena. Alogeno con rilevatore di movimento permette di risparmiare energia elettrica e regola l'accensione automatica e spegne il dispositivo. amplificatori e diffusori supplementari forniscono la capacità di controllare la luminosità ed illuminazione tipo.

In relazione alla forma dei faretti alogeni sono:

  • asimmetrica,
  • simmetrica,
  • tondo
  • rettangolare,
  • lineare,
  • piazza,
  • ovale.

faretto alogeno: installazione e lo schema elettrico

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Raccomandazioni sulla scelta dei faretti alogeni

Prima alogena acquistare, offrire di fare conoscenza con suggerimenti su come scegliere il dispositivo.

1. Se lo si desidera, ottenendo una luce di colore giallo brillante, è preferibile proiettore alogeno vendita con una lampada trasparente. Lampada opaco fornisce bianco, tinta leggermente bluastra, e il latte - una morbida luce giallo-bianco.

2. Per installare i proiettori al di fuori del tipo residenziale di stanza, si consiglia di acquistare i riflettori con sensore di movimento. Questo dispositivo funziona in presenza di persone.

3. Controllare il numero di flusso luminoso delle principali caratteristiche di prestazione di proiettore alogeno. Dovrebbe essere selezionato in base al rinfresco zona faro. Troppa luce in casa è dannoso per gli occhi e la salute delle persone che vi soggiornano.

4. determinare il suo luogo di installazione e le caratteristiche funzionali Prima di acquistare i riflettori in modo chiaro.

5. Nello scegliere per faretti montaggio esterno, esaminare le caratteristiche quali la resistenza all'umidità e al gelo, la presenza di un cavo speciale che non sia esposta all'umidità.

6. Considerare l'involucro esterno. Consigliato esaminare materiale del corpo, il vetro della lampada, la quantità e la qualità dei riflettori, la porzione chiusa.

7. Proiettore in alluminio non surriscaldare perché il corpo perde rapidamente calore verso l'ambiente esterno, si consiglia di acquistare solo tali dispositivi.

8. È meglio scegliere lampade in vetro temperato, hanno una maggiore resistenza agli impatti meccanici.

faretto alogeno: installazione e lo schema elettrico

9. Scegliere riflettori di alluminio o di tipo lucido, sono capaci di riflessione di alta qualità e la trasmissione della luce.

10. Al fine di garantire la sicurezza durante il funzionamento dei proiettori dispositivo deve avere nascosto saldamente circuiti elettrici.

11. L'indicatore più importante della affidabilità dei faretti alogeni, che è installato all'esterno - questa è una classe di sicurezza.

prezzo 12. alogeno è determinato dalle seguenti caratteristiche:

  • risoluzione del dispositivo,
  • capacità del dispositivo,
  • la presenza di una lampada alogena completa,
  • dimensione e numero di tubi,
  • la presenza di sensore di movimento,
  • produttore,
  • costruzione del materiale del corpo
  • alogeno diagramma proiettore
  • la nomina del riflettore: esterna o illuminazione interna,
  • classe di sicurezza.

Panoramica dei produttori di faretti alogeni

1. alogena Navigator (Cina) - faretti, che hanno le seguenti caratteristiche:

  • protezione contro polvere e umidità IP 54;
  • elevata affidabilità e tenuta;
  • Esso è utilizzato sia per l'illuminazione interna ed esterna;
  • faretti sono realizzati in bianco e nero;
  • capacità diversa;
  • il corpo è fatto di plastica, riflettori - alluminio;
  • Alcuni modelli hanno incorporato rilevatore di movimento a infrarossi, che controlla il funzionamento del riflettore;
  • Le caratteristiche supplementari permettono di regolare l'ampiezza della gamma flusso luminoso e la sensibilità dell'illuminatore;
  • staffa di montaggio in acciaio.

faretto alogeno: installazione e lo schema elettrico

2. proiettori alogeni Galad (Russia) hanno tali caratteristiche:

  • Ci sono simmetriche e asimmetriche;
  • con riflettori in alluminio;
  • utilizzato per l'illuminazione di facciate, pubblicità e strutture architettoniche;
  • il nome di ogni modello include un numero di più cifre che indicano il valore del tipo di illuminazione, per esempio, IO - l'uso di lampade alogene per illuminazione generale, seguito dal numero di serie, la quantità di potenza e modifica;
  • caratterizzato faretti prima classe elettrica;
  • in grado di operare nell'intervallo di temperatura da -45 a +40 gradi;
  • Ci sono 18 mesi dalla data di utilizzo.

3. faretti alogeni Philips (Paesi Bassi), anche se hanno un valore superiore ai riflettori precedenti, ma hanno un enorme numero di vantaggi rispetto ai loro:

  • compatto e leggero,
  • la forza e il lavoro in tutte le condizioni,
  • consumo di energia economica ad alta potenza luminosa,
  • facilità di manutenzione e di facile manutenzione,
  • varietà Puchkov Sveta,
  • possibilità di dispositivo di regolazione di 80 gradi,
  • la presenza di una serie supplementare di shvorok e verticali,
  • alta qualità e durata di funzionamento,
  • la presenza della staffa fornire fissaggio affidabile e stabilità del dispositivo.

faretto alogeno: installazione e lo schema elettrico

4. faretti alogeni Vivo Luce (Italia) - ha le caratteristiche:

  • corpo coperto con il tipo di vernice in polvere,
  • parti in alluminio pressofuso usate,
  • presenza di vetro temperato trasparente,
  • una varietà di forme da semplice simmetrico circolare, proiettori asimmetrici al complesso,
  • forza antikorroziynot e fornisce materiali di alta qualità che compongono il riflettore.

Installazione e faretti alogeni tipo di connessione

Prima di installare il proiettore dovrebbe determinare la sua posizione ed essere sicuri di leggere e istruzioni per l'installazione di questo prodotto. Come un modello, utilizzare il tipo di staffa di montaggio, che aiuterà il montaggio pre posto raschertit riflettori. Praticare i fori e fissare con le viti riflettori. Quindi procedere con il dispositivo di connessione. Sul retro dell'illuminatore, rimuovere il coperchio di protezione e controllare la morsettiera.

Poi cavo del perno deve essere eseguito attraverso il canale, che si trova direttamente nella casella.

Per mezzo di una speciale pinza fissaggio e rendere il contatto canale. Chiudere il coperchio e serrare le viti.

Per installare la lampada al centro dell'attenzione, dovrebbe prestare attenzione alla parte anteriore dei riflettori. Rimuovere le viti e coperchio, quindi fissare la lampada alogena mediante ganci di fissaggio e rendere l'installazione della lampada.

Non toccare la superficie della lampada mano. Se questo non viene evitata, si consiglia di pulire la superficie con un panno pre-inumidito con una soluzione alcolica. Mettere il coperchio posteriore in posizione e fissare con le viti.


Like this post? Please share to your friends: